Torre Annunziata al voto: l'Alleanza Straordinaria blinda il patto. 'Nome la prossima settimana'
Donadio: 'Rinviata la discussione sul candidato sindaco. Impegno a tenere unita la coalizione'
15-03-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Martedì 19 marzo comunicheremo alla città il nome del nostro candidato sindaco”. A dichiararlo a loStrillone.tv è Luciano Donadio, uno dei portavoce dell’Alleanza Straordinaria. La coalizione, che riunisce partiti e movimenti politici alternativi al centrosinistra, ha chiuso la riunione di questa sera con una fumata nera. “Nessun nome al momento è stato portato sul tavolo – continua Donadio – si è discusso dell’identikit del candidato sindaco e delle caratteristiche che deve avere per governare bene la città.”. Una strategia che naturalmente fa i conti con la paura di vedersi bruciare i nomi che vengono portati sul tavolo.
Nel documento della coalizione, approvato nella precedente riunione della scorsa settimana, c’era infatti l’impegno a valutare, nel corso della riunione di stasera, le proposte di candidature a sindaco. Così non è stato. Per paura di far saltare l’accordo, o forse perché i tempi non sono ancora maturi per trovare la sintesi su un candidato comune. L’unico nome che non sta sul tavolo, ma che viene fortemente sponsorizzato da alcune liste, è quello del dottore Carmine Alfano. Un candidato che non entusiasma tutti: anche per questo il rinvio di stasera. Provare a tenere dentro tutti, evitando lacerazioni e fughe in avanti.
Torre Annunziata, il Movimento 5 Stelle scarica la Zeppetella
Il Senatore Mazzella sui social: 'Monaco entra in consiglio'
“Abbiamo condiviso le linee guida della coalizione e soprattutto l’impegno fermo a tenere unita l’alleanza” spiega Luciano Donadio, che condivide il ruolo di portavoce insieme a Antonio Musella e Enzo Sica. Un patto che vede alleati le sigle Centro Comune, Insieme per la Campania, Fare Democratico, Obiettivo Futuro, Agorà, Oplonti per Torre, 3C, Foza Torre, Prima Torre Annunziata, Orgoglio e Dignità, Torre dei Valori e Insieme per Torre. Al tavolo, accanto ai portavoce, stasera c’erano Francesco Servillo, Michele Langella, Gaetano Veltro, Michele Cuomo, Antonino Muto, Francesco Minelli, Ciro Di Paola, Fabiana Fiorillo, Massimo Lafranco, Lello Sentiero. Un impegno a tenere unita l’alleanza che tradotto significa: chi ha firmato il patto non può sfilarsi dall’accordo una volta trovata la sintesi comune.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Stravinceranno - Inserito il: 15-03-2024 07:35:55
E chi ha consigliato così male il senatore non se ne prenderà nemmeno la responsabilità. Ma sai che ti dico: meglio così