Torre Annunziata al voto, Mazzella: ‘Mai con il Pd, è un suicidio politico’
Il Senatore pentastellato al vetriolo sui dem oplontini: ‘Nessuna indecisione, sono loro i colpevoli dello scioglimento’
02-02-2024 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Non siamo indecisi, le idee sono chiarissime. Non abbiamo nessuna intenzione di coalizzarci con il Partito Democratico, sarebbe un suicidio politico. Sono loro i colpevoli dello scioglimento per camorra e del declino di Torre Annunziata. La nostra è una decisione irremovibile e la fuga di notizie su una nostra eventuale indecisione non è altro che una menzogna”.
Sono queste le parole di Orfeo Mazzella, al vetriolo sui dem oplontini. A pochi mesi dalle elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco di Torre Annunziata, il senatore pentastellato chiarisce una volta per tutte la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto ad un’eventuale coalizione con il Partito Democratico. “Nessuna riflessione in atto, mai con il Pd. Abbiamo un progetto politico completamente nuovo per la nostra città e pensiamo che alcune modalità di fare politica siano superate”.
Far west al Lido Azzurro: “Intervenga il prefetto, più sicurezza a Torre Annunziata
In una lettera a Michele Di Bari, il senatore Mazzella chiede più controlli durante i mesi estivi. E le indagini continuano
Le dichiarazioni di Mazzella non lasciano spazio ad interpretazioni. Secondo il senatore, il Partito Democratico starebbe valutando una coalizione con i pentastellati nel tentativo di smacchiare la propria reputazione, inevitabilmente compromessa dall’onta dello scioglimento.
Ad innescare un fiume di fraintendimenti l’incontro inter-partitico svoltosi lunedì sera a piazza Ernesto Cesaro. Una riunione tra le forze politiche di centrosinistra a cui hanno partecipato anche i pentastellati. “Ci siamo seduti ad un tavolo di confronto per dialogare e non certamente perché intenzionati a dare luce ad una coalizione. Sull’incontro indetto dal PD locale non ho nulla da dichiarare. “Qualcuno” ha diffuso una nota non corretta e non concordata. Lo dico senza pregiudizi o polemiche ma se gli attori delle prossime amministrative sono così inaffidabili rimpiango quasi il vecchio stile streaming del M5S”.
Alla domanda secca sul nome del futuro candidato sindaco, bocca cucita. “Non possiamo ancora sbilanciarci. Non esiste soltanto il Partito Democratico come forza progressista. Siamo disposti a scendere in campo con altre realtà politiche del centrosinistra, ma il nome che proporremo dovrà chiaramente essere accettato e condiviso da tutta la coalizione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Preferenze - Inserito il: 04-02-2024 07:52:38
Preferisco diecimila volte Manto
Autore: Non li voterei mai - Inserito il: 02-02-2024 21:12:55
Ma vorrei tanto vederli all'opera
Autore: Mah - Inserito il: 02-02-2024 20:27:28
Fare consenso (s)parlando del PD è semplice, si deve vedere se davvero loro sanno fare qualcosa di meglio, ma ho i miei dubbi