Patto tra Azione e il movimento "La paranze delle idee" in vista del ritorno alle urne di 8 e 9 giugno a Torre Annunziata. In una nota a firma del commissario del partito di Calenda Giacomo Rocco Papaleo e il presidente dell'associazione Claudio Bergamasco hanno siglato un'alleanza. 

Si legge in una nota: "Negli ultimi mesi il circolo territoriale del partito e l’Associazione politico culturale, partendo dalla piena condivisione da parte di Azione dei temi trattati nel tempo dal sodalizio, si sono confrontati intensamente sulle prospettive delle prossime elezioni amministrative a Torre Annunziata.

All’esito di tale discussione, i due soggetti si sono ritrovati concordi sulla necessità di candidature a sindaco che siano di netta discontinuità con il passato e che consentano, quindi, di segnare una svolta definitiva nei confronti di una stagione politica di fatto già archiviata dal commissariamento del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche dal quale la Città sta uscendo.

Oltre a questo, vi è la convinzione comune che la costruzione delle alleanze locali debba tener conto dei contenuti del voto europeo, contestuale a quello comunale, e di quelli dell’agenda politica nazionale e regionale (autonomia differenziata, fondi di coesione, sanità, rigenerazione urbana, ecc.).

Sulla base di ciò, La paranza delle idee ha deciso di partecipare con Azione alla ricerca di una figura competente e di chiara rottura con il passato e alla stesura del programma elettorale".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"