Torre Annunziata al voto. Via 15 barriere architettoniche: "Una città più accessibile"
Il progetto della lista civica “Insieme per Torre”
12-04-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Eliminare 15 barriere architettoniche che impediscono di rendere Torre Annunziata una città accessibile. E’ il progetto della lista civica “Insieme per Torre”. Assieme ad altri professionisti è stato rilevato che “nel Bilancio Comunale di Torre Annunziata non ci sono le risorse necessarie per azzerare le barriere architettoniche presenti in città, tuttavia. Studiando il Bilancio, riteniamo però sia possibile intervenire su circa 15 Barriere Architettoniche di dimensioni piccole e medie”.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Di qui l’appello ai cittadini: “Chiediamo l’aiuto di tutti gli interessati e delle loro famiglie, per individuare gli indirizzi stradali che bisogna prendere in considerazione per poter intervenire con certezza ove necessario e prioritario. Questo primo intervento – proseguono Salvatore Sannino e Luciano Donadio, rispettivamente presidente e coordinatore della civiva - consentirà perlomeno in minima parte di venire incontro al miglioramento della qualità della vita, sia pure in pochi casi, in attesa del Bilancio Comunale del 2025, per poi fare una programmazione più incisiva e definitiva”.
“Nel frattempo – concludono – terremo gli occhi ben aperti per intercettare nuovi ed eventuali fondi destinati all’abbattimento delle Barriere Architettoniche da parte della Regione, della Città Metropolitana, dell’Europa, del PNRR, e dello Stato Centrale, sollecitando i preposti tecnici comunali”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Natasciut i chest - Inserito il: 13-04-2024 08:36:20
La città è costruita TOTALMENTE contro il disabile: puoi pure togliere qualche barriera, ma resta un problema complessivo molto grande