TORRE ANNUNZIATA. Il maltempo degli ultimi giorni ha fatto danni anche nella zona nord della città. Un albero di grosse dimensioni, crollato tre giorni fa a causa delle forti raffiche di vento, sta infatti bloccando la circolazione stradale in piazza Caraviello, a circa duecento metri dal centralissimo stadio “Giraud”. “Un pino secolare – denunciano alcuni residenti – è venuto giù domenica. Dopo tre giorni, nessuno si è ancora fatto vivo per rimuoverlo. Qui si è sfiorata la tragedia, ma nemmeno gli altri pini in piazzetta sono stati controllati. Cosa aspetta il Comune? Forse che alla prossima tempesta un albero ci sfondi le finestre?”.

Intanto, dopo la tregua concessa oggi dal sole, la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo di colore giallo (condizione di criticità ordinaria). L’allerta interesserà tutti i comuni a rischio idrogeologico, in particolare quelli costieri e le isole, dalle ore 22 di oggi, 2 marzo, fino alle successive 24 ore. Per questo motivo, la Protezione civile ha raccomandato alle autorità di tenere sotto controllo le strutture soggette alle sollecitazione del vento e le aree verdi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"