Un altro campione italiano nella scuola di talenti della Boxe Vesuviana. Si tratta di Alessandro Casillo.

E’ risaputo che la Boxe Vesuviana in più di 60 anni di storia ha vinto oltre 80 Campionati Italiani in tutte le sezioni della Federazione Pugilistica. Dai cadetti agli school, dagli junior agli youth, dagli Élite fino ai Pro, non riuscendo a vincere fino ad ora il Campionato Italiano Gym Boxe dove viene premiata la tecnica pugilistica colpendo in modo “light” con le regole ben precise della Nobel Art.

Alessandro Casillo, laureando al quinto anno di Ingegneria, è riuscito nell’impresa in punta di piedi con la classe che lo contraddistingue da quando circa 7 anni fa iniziò ad appassionarsi ed amare la Boxe. E questo grazie al Maestro Ernesto Bergamasco che lo allenò per circa tre anni. Emozionato, quando è sceso dal ring con la canotta di Campione Italiano, ha dichiarato: “Sono salito sul ring con l’asciugamani che mi regalò il Maestro Bergamasco. Quando quest’anno è venuto a mancare mi sono promesso di vincere anche per lui quindi mi sento orgoglioso della vittoria che naturalmente condivido anche con chi mi ha aiutato nel percorso degli ultimi anni alla Boxe Vesuviana”.

“Vincere non è mai facile neppure nella Gym Boxe – ha spiegato Biagio Zurlo – la passione e la voglia di confrontarsi ha fatto sì che Casillo, malgrado i suoi impegni da Ingegnere, si allenasse sempre con la voglia di migliorarsi. L’impostazione datagli all’inizio dall’indimenticabile Maestro Ernesto hanno reso tutto più facile per noi Tecnici che lo abbiamo allenato”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"