Il leader dell'Alleanza Straordinaria per Torre Annunziata, professor Carmine Alfano, ha incontrato ieri maggio i gestori degli stabilimenti balneari preoccupati per il futuro delle loro attività. Il primo nodo da sciogliere è quello legato alle concessioni. "Una questione - ha detto Alfano - che non possiamo lasciare alla gestione commissariale che presto lascerà il passo al sindaco eletto dai cittadini, le concessioni devono essere un tema sull’agenda della futura amministrazione e se dovessi essere io il primo cittadino impugnerò ciò che è stato realizzato dai commissari".

I gestori degli stabilimenti balneari hanno esposto anche altre preoccupazioni: dalla sicurezza, alla mancanza di parcheggi, dalla pulizia della Villa comunale e di Villa Parnaso, al recupero della risorsa mare. "Chi investe risorse umane ed economiche sul territorio deve essere tutelato - ha proseguito Alfano -. Per quanto riguarda il piano spiaggia, esiste una delibera che va completamente rivista. Sul fronte della sicurezza è chiaro che la città deve avere più uomini e più mezzi al servizio del Comando dei vigili urbani. Servono investimenti e assunzioni. Sul tema di Villa Parnaso bisogna potenziare il servizio di vigilanza per consentire di allungare gli orari di apertura. Ho intenzione di valutare anche l’installazione di un ascensore per favorire il passaggio dal Corso alla Villa Comunale. Abbiamo in programma l’allestimento di un parcheggio a ridosso dell’ex lido Santa Lucia. E per quanto riguarda la cura del mare, metteremo a disposizione anche uno spazzamare".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"