“In questi giorni sto incontrando tanti giovani per raccogliere le loro idee e preoccupazioni. Nessun programma elettorale può essere scritto senza ascoltare le loro esigenze- ha dichiarato il candidato a sindaco Ciro Alfieri, continua- Un'amministrazione non può creare direttamente posti di lavoro ma può favorire tutte le condizioni di sviluppo del territorio in modo da attrarre investitori. Ha l'obbligo di formare i propri giovani e dare loro gli strumenti per fare impresa nel proprio territorio. Per questo motivo istituiremo delle borse di studio e dei tirocini formativi in aziende per i giovani del nostro territorio”

La campagna elettorale sta dando la possibilità al candidato Alfieri di incontrare diversi giovani. Una serie di incontri tra cui quelli tenutosi nella terrazza del ristorante Gika e organizzato dalla candidata di Centro Democratico Imma Dota. Giorni fondamentali per raccogliere i suggerimenti dei giovani incontrati già inseriti nel programma elettorale che verrà presentato nei prossimi giorni.

 

“Faremo, inoltre, ripartire tutte le iniziative che già avevamo messo in campo durante il periodo di assessorato- spiega Alfieri, continua- Per prima cosa restituiremo ai giovani il centro polifunzionale per il quale avevamo ottenuto il finanziamento di 1,5 milioni di euro e di cui una parte è andata addirittura persa. Quella struttura era stata progettata e finanziata per diventare un punto di incontro per i nostri ragazzi. Nulla di tutto questo è stato attuato. La Regione ha ritirato 500mila euro di finanziamento, soldi persi dalla città per l'incapacità della giunta attuale di utilizzarli nella maniera adeguata. Faremo ripartire il Master in Europrogettazione, bandiremo ancora il concorso “Idea Giovane” per dare impulso alle idee dei nostri ragazzi, ripartiranno  “Musica in libertà” e “Precariart” per valorizzare le capacità artistiche dei nostri emergenti”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"