L'I.C. Alfieri resterà chiuso per due mesi. L'ordinanza di interdizione del sindaco Vincenzo Ascione ha così messo fine alla querelle sulla struttura in via Gambardella. Ieri il primo cittadino, ancora in carica in attesa del commissario prefettizio, ha assunto questa decisione dopo la relazione da parte dell'Ufficio Tecnico Comunale. 

Al momento i 500 alunni dell'Istituto sono a casa senza fare lezione. I genitori sono sempre più sul piede di guerra. In primis per capire le responsabilità di chi ha aperto la scuola senza aver prima consultato la relazione dell'Utc, datata 16 febbraio (giorno in cui la scuola era aperta in presenza). Attualmente, in attesa della riorganizzazione, i ragazzi sono fermi al palo.

Secondo indiscrezioni le medie andrebbero a svolgere i doppi turni alla Pascoli, mentre la seconda elementare andrà al plesso staccato di via Caravelli.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"