L’ho concepito come un momento per stimolare le capacità e la voglia di esprimersi dei partecipanti, oltre ogni velleità letteraria”. È l’annuncio dello scrittore Francesco Paolo Oreste che domani sera, 15 dicembre, terrà la prima lezione dell’evento ‘ScriviAmo’, un percorso laboratoriale per provare a raccontare e raccontarsi, tenuto dallo scrittore Francesco Paolo Oreste. Gli appuntamenti si terranno alla Cripta della chiesa dello Spirito Santo, a Torre Annunziata, alle 19.

“In una società internauta fondata sui tweet ed i post, conosciamo più i profili che le persone vere e proprie, fino a diventare noi stessi dei personaggi più che degli uomini. In questo senso – ha concluso Francesco Paolo Oreste – la scrittura come riflessione e racconto può aiutare a scorgere e capire anche la nostra visione del mondo”.

Entusiasta dell’iniziativa è Anna Vitiello, poetessa ed una delle ideatrici del ‘Progetto Cripta’. “Questo luogo sta diventando sempre più un punto di riferimento culturale, il motivo che ci ha animato fin dal giorno della riapertura. Occorre fare rete con singoli ed associazioni affinché la Cripta diventi un passaggio obbligato per la riscoperta del territorio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"