Torre Annunziata, alla foce del Sarno arrivano i volontari di Plastic Free
Promuovere la sostenibilità e ridurre l’impatto ambientale lo scopo dell’iniziativa
27-05-2022 | di Paola Perna
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Alla foce del fiume Sarno arrivano i volontari dell’associazione onlus Plastic Free.
Bersagliato da continue mareggiate che puntualmente riportano a riva tantissimo materiale inquinante, questo luogo è da sempre simbolo di incuria e abbandono. E lo sanno bene i tanti volontari che da due anni ripuliscono la spiaggia vicina e che, grazie al loro intervento, ha un aspetto più presentabile.
L’iniziativa, in programma il prossimo 2 giugno, a partire dalle 17:30, avrà come punto di ritrovo il Villaggio del Fanciullo, nel quartiere Rovigliano.
Il Fiume Sarno tra Storia e Archeologia
L’archeologo Salvatore Ciro Nappo racconta dell’importanza del fiume nell’antichità
Nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare sulla pericolosità della plastica, principalmente quella monouso, particolarmente inquinante, l’associazione si pone da sempre l’obiettivo di raccogliere spontaneamente i rifiuti, al fine di migliorare la vivibilità e la fruibilità dei luoghi pubblici cittadini. Inoltre, mira a coinvolgere la cittadinanza verso un modus vivendi più salutare, sostenibile e con minor impatto ambientale.
L’associazione ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi presenta più di 1000 referenti territoriali in tutta Italia.
Per maggiori info sull'evento: Plastic free
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"