Alla foce del fiume Sarno arrivano i volontari dell’associazione onlus Plastic Free
Bersagliato da continue mareggiate che puntualmente riportano a riva tantissimo materiale inquinante, questo luogo è da sempre simbolo di incuria e abbandono. E lo sanno bene i tanti volontari che da due anni ripuliscono la spiaggia vicina e che, grazie al loro intervento, ha un aspetto più presentabile.

L’iniziativa, in programma il prossimo 2 giugno, a partire dalle 17:30, avrà come punto di ritrovo il Villaggio del Fanciullo, nel quartiere Rovigliano. 

Nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare sulla pericolosità della plastica, principalmente quella monouso, particolarmente inquinante, l’associazione si pone da sempre l’obiettivo di raccogliere spontaneamente i rifiuti, al fine di migliorare la vivibilità e la fruibilità dei luoghi pubblici cittadini. Inoltre, mira a coinvolgere la cittadinanza verso un modus vivendi più salutare, sostenibile e con minor impatto ambientale.

L’associazione ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi presenta più di 1000 referenti territoriali in tutta Italia. 
Per maggiori info sull'evento: Plastic free

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto