Alla Libreria Libertà di Torre Annunziata prenderà il via un incontro di lettura partecipata e condivisa moderato dagli alunni dell'Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi. Un pomeriggio all'insegna della cultura in cui gli studenti presenteranno il libro 'Farah alla ricerca di se stessi'. Appuntamento il 10 novembre, alle 17.30, per 'leggere e costruire un mondo più inclusivo'.

L'evento nasce con lo scopo di promuovere la donazione di libri da destinare alla nuova biblioteca 'Libringioco' dell'Istituto Leopardi, recentemente inaugurata in un'aula del plesso. 

Presenti all'evento gli alunni della I B della scuola secondaria. Gli studenti, sotto la supervisione della docente Giusy Nastri, hanno dato sfogo alle penne scrivendo un racconto struggente e coinvolgente. Ambientata in Siria, quella di 'Farah alla ricerca di se stessi' è una storia che alterna momenti di felicità a morte e dolore. I ragazzi, nell'affrontare le complesse tematiche del Medio Oriente, hanno sviluppato senza filtri argomenti delicati quali la guerra, la ditturatura e lo sfruttamento minorile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"