Torre Annunziata. Alla Mensa dei Poveri arrivano famiglie ucraine in fuga dalla guerra
La parrocchia dell’Immacolata Concezione in campo per sostenere i profughi ospitati al Colle di Sant’Alfonso.
29-03-2022 | di Paola Perna
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Che la mensa dei poveri “Don Pietro Ottena” nella parrocchia dell'Immacolata Concezione a Torre Annunziata accogliesse ogni giorno centinaia di persone per un pasto caldo è ben noto. È noto anche che si sostenga esclusivamente con le donazioni delle tante persone che hanno fatto della solidarietà una missione. Ma che, negli ultimi tempi, provvedesse anche a dare conforto e sostegno alle famiglie ucraine arrivate sul territorio oplontino per sfuggire alle bombe, lo apprendiamo dal parroco don Pasquale Paduano che, di fronte all’ennesima emergenza, non si è certamente tirato indietro.
L'arte che aiuta: a Pompei la cena di beneficenza per il Kenya
Appuntamento il 14 dicembre al ristorante “La Gare” per l'evento di solidarietà 'Punch'
“Da qualche settimana, ogni giorno, un folto gruppo di persone provenienti dall’Ucraina e ospitati presso familiari o amici di Torre vengono alla nostra mensa per ricevere un pasto caldo – spiega don Pasquale Paduano. – La guerra ha impattato con le piccole realtà locali e noi stiamo cercando di aiutare, attraverso la Diocesi di Napoli alla quale apparteniamo, le famiglie che sono arrivate sul territorio. Sono state già fatte raccolte di viveri, di indumenti e di fondi per sostenere quelle ospitate presso la struttura al Colle di Sant’Alfonso, distribuiti grazie alla Protezione Civile di Torre del Greco - continua il parroco. - La speranza è che presto tutto torni alla normalità e che questa ennesima emergenza umanitaria finisca al più presto”.
FOTO DI REPERTORIO
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"