Che la mensa dei poveri “Don Pietro Ottena” nella parrocchia dell'Immacolata Concezione a Torre Annunziata accogliesse ogni giorno centinaia di persone per un pasto caldo è ben noto. È noto anche che si sostenga esclusivamente con le donazioni delle tante persone che hanno fatto della solidarietà una missione. Ma che, negli ultimi tempi, provvedesse anche a dare conforto e sostegno alle famiglie ucraine arrivate sul territorio oplontino per sfuggire alle bombe, lo apprendiamo dal parroco don Pasquale Paduano che, di fronte all’ennesima emergenza, non si è certamente tirato indietro.

“Da qualche settimana, ogni giorno, un folto gruppo di persone provenienti dall’Ucraina e ospitati presso familiari o amici di Torre vengono alla nostra mensa per ricevere un pasto caldo – spiega don Pasquale Paduano. – La guerra ha impattato con le piccole realtà locali e noi stiamo cercando di aiutare, attraverso la Diocesi di Napoli alla quale apparteniamo, le famiglie che sono arrivate sul territorio. Sono state già fatte raccolte di viveri, di indumenti e di fondi per sostenere quelle ospitate presso la struttura al Colle di Sant’Alfonso, distribuiti grazie alla Protezione Civile di Torre del Greco - continua il parroco. - La speranza è che presto tutto torni alla normalità e che questa ennesima emergenza umanitaria finisca al più presto”.

FOTO DI REPERTORIO


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"