Torre Annunziata, alla scoperta del Rione Pescatori tra vicoli suggestivi e murales gentili
Appuntamento domenica 21 aprile per un viaggio nella storia: ecco i dettagli
11-04-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Alla scoperta della storia del Rione Pescatori di Torre Annunziata. Passeggiata suggestiva tra vicoli, murales gentili, chiese e palazzi.Appuntamento domenica 21 aprile alle 9.30 per un viaggio in uno dei luoghi più iconici della città.
L'iniziativa è promossa da 'Archeoclub "Mario Prosperi", Centro Studi Storici "Nicolò D'Alagno" e dall'Associazione Don Pietro Ottena - Progetto Cripta - “Costruiamo gentilezza - Capitale 2024". Partenza prevista da Largo Grazie, presso la chiesa di San Francesco di Paola. L'evento si colloca nell'ambito dell'iniziativa nazionale 'Di Borgo in Borgo' finalizzata a diffondere e a promuovere la bellezza sia architettonica che ambientale.
Torre Annunziata, un centro per donne vittime di violenza in un bene sottratto ai clan
L'annuncio del sindaco Cuccurullo: "Al via la riconversione dei primi tre beni. Anche un Centro Polifunzionale e una residenza per anziani"
Il Borgo Pescatori è uno dei luoghi di Torre Annunziata al centro del progetto di riqualificazione nato sotto l'impulso di Anna Vitiello, Ambasciatrice della Gentilezza. Con il contributo di talentuosi artisti è iniziato il processo di rinnovamento del rione, che torna a rinascere con i murales gentili. Opere d'arte che stanno cambiando il volto del centro della città, lasciato per lungo tempo nel degrado. Dopo il rione Provolera continua il riscatto dei quartieri abbandonati della zona sud. Pennelli, entusiasmo e arte per cancellare i segni del passato e riscrivere una nuova storia.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"