TORRE ANNUNZIATA. Tre pontili distrutti al Porto: 20 navi leggere già affondate, 30 imbarcazioni a vela messe in salvo solo dal disperato intervento dei volontari del Circolo nautico “Torre Annunziata”. L’allerta meteo continuerà almeno per le prossime 24 ore: l’ultimo bollettino, diramato dalla Protezione civile, preannuncia 25 millimetri di pioggia in arrivo domani notte su Torre Annunziata. Quattordici, invece, i millimetri di pioggia caduti oggi: via Roma e via Fusco invase dall’acqua. Almeno due le vetture rimaste in panne, con automobilisti in balia delle copiose precipitazioni.

Il vento forza 10, oltre ai gravi danni lungo via Caracciolo, ha spezzato alcuni alberi in via Gino Alfani. Il fusto di un pino secolare si è letteralmente piegato in due (vedi gallery), abbattendosi sulla struttura di una villetta privata in zona Litoranea. Per fortuna, nessuno degli occupanti dell’abitazione è rimasto ferito. Occorrerà ora l'ok dell’Ufficio tecnico del Comune per abbattere l'albero, solo dopo una specifica perizia. Decine le richieste di soccorso dei cittadini: centralini dei vigili del fuoco e dei vigili urbani presi d’assalto e andati in tilt. La situazione resta difficile, ma in lieve miglioramento: domani, le raffiche di vento non supereranno i 9 nodi.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

Allerta meteo