Il progetto 'Costruiamo Gentilezza' entra nelle scuole. Le porte dell'I.C 'Parini-Rovigliano' si aprono all'arte e accolgono l'artista Nello Collaro. Su una parete bianca, il Vesuvio circondato da un tripudio di colori.

Ieri pomeriggio, presso l'Istituto Comprensivo, è stato deposto il primo dipinto. L'iniziativa è stata promossa dall'Ambasciatrice Anna Vitiello che, in sinergia con l'artista, ha dato il via al progetto artistico che coinvolgerà le scuole

"Questo è il primo dipinto di una lunga serie, che vedrà protagonista ogni Comunità Scolastica di Torre Annunziata - precisa Anna Vitiello - Una parete bianca che si colora di emozioni, questo prevede il nostro progetto, una parete per rendere tangibile la presenza del nostro percorso insieme, sul nostro territorio, un progetto che prevede un insieme di dipinti e murales che caratterizzano la nostra terra, la nostra Comunità".

"Un dipinto realizzato dall'artista, Scarabocchiaio, Nello Collaro, un artista che, con la sua "Luce" e i suoi "Colori" ci trasmette meraviglia e gioia, incanto e tenerezza. Attraverso quest'opera noi ci arricchiamo della "luce verde" dell'equilibrio, la "luce blù" della serenità, la "luce rossa" del fuoco, la  "luce gialla"  della gioia, la "luce arancione" dell'allegria e quella "viola" delle emozioni. Il dipinto rappresenta una bimba che si alza sulle punte dei piedi per lanciare in alto, nell'azzurro, nel nostro cielo, e nel giallo del sole, palloncini colorati  e sono presenti Il blu e il rosso (mente e cuore) che uniti danno vita al colore della gentilezza, Il Viola, che cerca di farsi spazio....e deve farsi spazio. Esso ci trasmette segnali di libertà, di speranza, di voglia di mettersi in gioco e riscattarsi, i muri bianchi aprono orizzonti infiniti e noi abbiamo il desiderio di raggiungerli. A questo primo dipinto altri ne seguiranno, altri artisti potranno esserci per fare dono del proprio cuore attraverso le loro emozioni".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"