Al liceo artistico 'Giorgio De Chirico' di Torre Annunziata un incontro dedicato all'alimentazione consapevole. Tra i banchi di scuola un team di professionisti del settore per spiegare ai ragazzi la delicata connessione tra psicologia e disturbi alimentari. L'attività progettuale è in partnership con i Rotaract Club di Pompei e di Torre Annunziata.

Il 21 gennaio, nell’ambito del progetto distrettuale “Badema”, si è svolto il primo di tre incontri. Gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con la nutrizionista Giusy Ascione e la psicologa Rosaria Aldi. Il ciclo di appuntamenti terminerà ad aprile con un concorso di poesie a cui parteciperanno tutti gli studenti che hanno aderito all'iniziativa. Per il vincitore la possibilità di accedere ad una borsa di studio. 

Il prossimo incontro è fissato per mercoledì, 1 febbraio. Anche in questo caso gli esperti parleranno ai ragazzi di alimentazione consapevole. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"