Si svolgerà domenica 30 gennaio “E adesso sono nel vento”, l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza celebrata il 27 gennaio di ogni anno in ricordo delle vittime dell’Olocausto.

“Il programma dell’evento – spiega l’assessore alla Cultura, Anna Vitiello - prevede la partecipazione degli studenti del territorio, con letture, interventi musicali, poesie, elaborati scritti e pittorici. Ricorderemo le vittime della “Soluzione finale della questione ebraica”, macabra e crudele tela ordita dai gerarchi nazisti del Terzo Reich con lo sterminio di oltre 6 milioni di persone, nonché coloro che si sono opposti al progetto folle ed omicida di Hitler e dei suoi sodali, e che hanno rischiato la propria vita per salvarne altre”.

L’appuntamento è fissato alle 18,30 presso la Chiesa dello Spirito Santo di corso Vittorio Emanuele III, 318.

L’ingresso è libero e non c’è bisogno di prenotarsi. Per partecipare all’iniziativa bisognerà esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2 per l’intera durata dell’evento.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"