Venerdì 12 aprile alle 18.30 allo Sport Club Oplonti ci sarà un confronto tecnico tra docenti ed esperti del settore sulla prevenzione.

“Prevenire è meglio”: tra sport, salute e benessere, in programma un dibattito sull’ABC della prevenzione. Un appuntamento che mette a confronto eccellenti professionisti in ambito medico sportivo per confrontarsi sulle più importanti metodologie di trattamento e cura dei traumi sportivi, nonché sull’evoluzione delle tecniche.

Introdurrà i lavori il presidente dello Sport Club Oplonti Vincenzo Sica. Nel corso della serata interverranno il Medico Chirurgo specialista in Medicina dello Sport e Responsabile Sanitario di diversi club professionisti di calcio e basket Renato Acanfora, lo specialista in Ortopedia e Traumatologia Vincenzo Angellotti, il Biologo nutrizionista e docente formatore area scientifica FPI Lucio Zurlo, il presidente AMSD Pavia FMSI, docente universitario e presidente Commissione Medica Nazionale Studi e Ricerche Mario Ereneo Sturla, l’osteopata del Savoia Calcio Emanuele Vitter, infine il Cardiologo e Medico estetico, direttore del Centro Medico Boccia e Direttore Lapilli Medical Beauty Center Vittorio Boccia. A moderare l’incontro il docente di Scienze e tecniche dello sport Marcello Vitiello.

Un fondamentale contributo all’organizzazione dell’evento è stato fornito dalla Vesuviana Boxing Team Zurlo, con il maestro Biagio Zurlo che in prima linea ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per migliorare prevenzione e metodologia nel trattamento dei traumi sportivi.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"