Dalla Regione Campania un Fondo di Solidarietà per inquilini morosi che abitano in alloggi popolari, scatta la proroga. Sul sito del Comune di Torre Annunziata l'avviso con le modalità di accesso agli aiuti. L'ente oplontino ha ottenuto quasi 75mila euro da destinare alle famiglie in difficoltà. Le istanze dovranno essere presentate entro il 28 Marzo 2024.

Il contributo può variare da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 5.000 euro e può coprire fino all’80% della morosità. Il bonus è riconosciuto esclusivamente a chi possiede i seguenti requisiti:
-avere una permanenza minima nell'alloggio ERP non inferiore a 12 mesi;
-essere moroso nei pagamenti del canone di locazione e/o delle spese comuni;
-non avere procedimenti di decadenza in corso, fatto salvo quanto previsto dall’art. 23 del Regolamento Regionale 28 ottobre 2019 n. 11;
-presentare un ISEE (ordinario o corrente), valido alla data di presentazione dell’istanza, non superiore ad €9.360,00;
-non aver ricevuto condanne passate in giudicato per reati associativi e/o per reati contro la P.A. 

Le istanze devono essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di Torre Annunziata o a mezzo pec all’indirizzo [email protected], entro e non oltre il termine del 28 marzo 2024, allegando alla domanda di partecipazione, pena l’esclusione, la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e l’attestazione ISEE ordinaria o corrente valida alla data di presentazione dell’istanza. Le domande dovranno essere prodotte avvalendosi del supporto dello “Sportello Amico”, istituito presso l’Ufficio Patrimonio sito in via Provinciale Schiti, 53, nei giorni di martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e di giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14.30 alle ore 16:00.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"