La Regione Campania ha assegnato oltre 74mila euro al Comune di Torre Annunziata per garantire un sostegno a quelle famiglie in difficoltà economica che hanno accumulato una morosità rispetto ai canoni da pagare per gli alloggi Erp comunali. Dall'abolizione del Reddito di Cittadinanza al dramma lavoro. In città è scattata l'emergenza povertà ed è necessario mettere in campo tutte le risorse possibili per migliorare la qualità della vita di intere famiglie.

A questo proposito il Segretario Cittadino del Partito Democratico, Giuseppe Manto, ha esortato la Triade Prefettizia ad accelerare i tempi. "Chiediamo ai Commissari di procedere, tempestivamente, alla pubblicazione dell'Avviso. Diverse amministrazioni, a partire da quella commissariale di Caivano, ha già provveduto ad attuare questa importante misura. I fondi sono stanziati dalla Regione Campania ed entro il 30 novembre si provvederà ad erogare il contributo-fitti per il bando di quest'anno". 

"I fondi disponibili sono pari a 28 milioni di euro e furono stanziati a suo tempo dal Governo Draghi - continua il segretario cittadino Manto - Il Governo Meloni non ha rifinanziato questo importante fondo sociale per gli affitti 2022 e non è previsto nemmeno nella manovra finanziaria del 2023. Il Pd proseguirà il proprio impegno in stretto accordo con le Organizzazioni Sindacali degli inquilini e dei cittadini che vivono nei quartieri Erp e con coloro che hanno difficoltà a sostenere i costi di fitto in questo grave momento di crisi economica".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"