La canzone Supereroi cantata dall'artista Mr Rain e presentata alla manifestazione canora di Sanremo è  stata riconosciuta canzone Costruttrice di Gentilezza dal consiglio direttivo dell'Associazione Cor et Amor (che coordina l'attuazione del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza). A tal riguardo, in accordo con tutte le comunità educative del territorio abbiamo organizzato una sorta di flash-mob per cantare insieme a più voci, grandi e piccini, le emozioni gentili del testo suddetto. Con loro canteranno anche i giovani del Rotaract Torre Annunziata e I clowndottori.

Saranno presenti figure che rappresentano ogni ambito della nostra comunità. A riprova di quanto sia necessaria la costruzione della Gentilezza nella nostra società. La manifestazione si svolgerà 14 marzo ore 10.30 presso gli ampi giardini dell'Oratorio Salesiani di Torre Annunziata in Via Margherita di Savoia. Interverranno inoltre i ragazzi del Liceo Pitagora indirizzi musicale con un loto intervento strumentale. In apertura la scuola di danza School Ballet presenterà una performance con passi gentili sulle note della canzone Luca Bassanese i Sognatori Lettura lettera indirizzata virtualmente a MrRain da parte di Don Vito referente Salesiani Don Bosco, seguirà Sindaco Comune Boscotrecase Pietro Carotenuto e Luigi Cirillo Associazione Don Pietro Ottena Dopo esibizione canora ognuno fisserà il proprio pensiero gentile(post-it) su enormi ali in polistirolo realizzati dal Liceo Artistico de Chirico. Presenti anche gli studenti dell'istituto 'Prisco' di Boscotrecase.

I bambini vestiranno jeans e maglietta/camicia bianca. A capofila ci sarà una coppia di ali in piuma bianca. Un vestito d'angelo (Angelo della Gentilezza) sarà realizzato da IIS Marconi Galileo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"