All'Oratorio Salesiani di Torre Annuziata centinaia di bambini in festa per celebrare la gentilezza in ogni sua forma. Colonna sonora dell'evento Supereroi di Mr. Rain, riconosciuta ufficialmente canzone costruttice di gentilezza

Artefice del successo dell'evento Anna Vitiello, ambasciatrice del progetto 'Costruiamo Gentilezza'. "Volontà e impegno sono i valori cardini di questa iniziativa. Insieme continua il nostro percorso per diffondere amore ovunque, non solo in Italia ma anche in Europa. I nostri ragazzi hanno creato l'incanto. Una mattinata indelebile che resterà nei cuori di tutti noi. Insieme abbiamo creato la magia, attimi necessari per sperare e credere. Una magia che solo gli esseri speciali possono realizzare". 

Nei giardini dell'Oratorio Salesiani, in accordo con le comunità educative del territorio, un flash-mob con protagonisti i bambini per cantare a più voci, insieme alla giovane Rossella D'Apice, le emozioni gentili della canzone Supereroi. Presenti alla manifestazione dedicata alla gentilezza Don Vito, referente Salesiani Don Bosco, i volontari del Progetto Cripta, i ragazzi del Rotaract di Torre Annunziata e i clowndottori. L'evento è stato animano dalle performance canore degli studenti del Liceo-Pitagora-Croce e dalle danze della School Ballet. Per l'occasione i ragazzi dell'istituto Marconi hanno realizzato un vestito d'angelo con lunghe ali bianche. Tra i protagonisti del flash-mob anche gli alunni di IC 'Leopardi', "Parini Rovigliano", 'De Chirico', IV Circolo Didattico e Istituto 'Prisco'.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Boscotrecase, ente capofila del progetto. Presente anche il sindaco Pietro Carotenuto, che ha cantato insieme ai piccoli la famosa canzone di Mr. Rain. "Una bellissima mattinata insieme, queste sono giornate che rigenerano la vita. Boscotrecase è ente capofila di una rete di comuni che si candida a diffondere gentilezza non solo in Italia, ma in Europa. Crediamo fortemente in questi valori, come la generosità, la condivisione e la gentilezza. Noi siamo quelli pronti a tendere la mano. Non non alzare muri, costruire ponti. Un percorso che vede i bambini del territorio protagonisti, insieme alle scuole e alle parrocchie, per costruire una società del domani più responsabile e inclusiva".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto