E’ terminata l’ennesima operazione Alto impatto a Torre Annunziata. Mattinata di grande lavoro per i militari della compagnia oplontina che ha operato assieme ai colleghi del Reggimento Campania, del Nucleo Cinofili di Sarno e del Nucleo artificieri di Napoli nel quartiere del Quadrilatero delle Carceri.

I carabinieri hanno setacciato l’intero di vari fabbricato in stato di abbandono che vengono di solito utilizzati come deposito da parte dei malviventi.

I militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato 1 pistola mitragliatrice croata modello IMI-UZI con un caricatore. L’arma era perfettamente funzionante. Sequestrata anche un’arma automatica artigianale con serbatoio e 52 cartucce calibro 9x21.

I sequestri e le perquisizioni non sono terminate. E’ stata prima trovata una radio-scanner simile a quella utilizzata dalle forze dell’ordine priva di antenna ma comunque funzionante e successivamente un ordigno esplosivo pirotecnico ma non convenzionale dal peso di 400 grammi.

I Carabinieri ed i Vigili del Fuoco sono entrati nel cuore del quadrilatero ed hanno trovato un caricatore con proiettili, varie cartucce calibro 12 e 30 dosi di marijuana.
Rinvenuta e sequestrata anche una pressa completa per il confezionamento dei pacchetti di hashish.

Non solo prevenzione di crimini efferati ma anche repressione dell’illegalità diffusa. Nel corso del servizio, infatti, i carabinieri hanno individuato 2 allacci abusivi alla rete idrica - su cui sono in corso le verifiche tecniche da parte della Gori Acqua – ed 1 furto di corrente elettrica presso un’abitazione che è stata accertata con personale Enel.

Ben 98 le persone identificate e 35 i mezzi controllati durate l’alto impatto. Sono state elevate svariate contravvenzioni per un importo complessivo di 8mila euro. Un uomo è stato anche denunciato per aver rimosso i sigilli di un immobile prospicente il quadrilatero che era stato sequestrato per aver avviato un autolavaggio abusivo. Il cittadino oplontino non aveva ripreso l’attività illegale ma aveva ripreso le disponibilità degli spazi.

I controlli continueranno in tutta la zona di Torre Annunziata per i giorni a seguire e per tutta l'estate.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

Il blitz