Torre Annunziata, alunni in classe nel degrado all'Alfieri: inchiesta della Procura
Bufera sul plesso di via Gambardella dopo la chiusura di due mesi imposta dal sindaco
22-02-2022 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ci sono anche i fari della Procura sul caos che sta avvenendo intorno all'IC Alfieri di Torre Annunziata. Alcuni genitori hanno presentato un esposto ed è stato così aperto un fascicolo per chiarire quanto è accaduto. La rabbia è scaturita nel momento in cui non era presente la documentazione dove si accertava l'agibilità per il rientro in classe dei ragazzi.
Lo scorso 14 febbraio il plesso di via Gambardella è stato riaperto, ma una delegazione di genitori si è diretta in Comune con la presenza delle forze dell'ordine. Ne sono scaturiti giorni di polemiche, fino alla svolta di ieri. Il sindaco Ascione, seppur dimissionario e con le ore contate visto l'imminente arrivo del commissario prefettizio, ha firmato l'ordinanza di interdizione per i prossimi due mesi. A questo punto è scattata l'esposto in Procura, da parte di alcuni genitori, per capire come sia stato possibile che ben 500 alunni abbiano fatto lezione in presenza, malgrado non vi fosse l'agibilità dell'istituto.
Appalti truccati e corruzione: resta in carcere Franco Alfieri
Il gip rigetta richiesta di mitigazione della misura cautelare per il presidente della provincia di Salerno
Al momento i ragazzi sono a casa e non stanno facendo lezione. Un'ennesimo schiaffo al diritto allo studio, dopo due anni di pandemia. L'ipotesi più accreditata al momento è quella dei doppi turni. Gli studenti delle medie dovrebbero essere trasferiti alla Pascoli in via Tagliamonte, mentre quelli dell'elementare saranno dislocati al plesso associato in via Caravelli.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"