Nella giornata di martedì 19 settembre 2018 Giancarlo Kessler, ambasciatore della Confederazione Svizzera in Italia, si è recato in visita nello stabilimento farmaceutico Novartis di Torre Annunziata, definendolo "uno delle maggiori e più avanzate realtà produttive della multinazionale elvetica, a livello mondiale".

L'ambasciatore ha visitato gli impianti, recentemente potenziati per consentire l'avvio della produzione, destinata oggi a circa 100 Paesi, di un innovativo farmaco per lo scompenso cardiaco. "Oggi ho avuto l'opportunità di conoscere una realtà tecnologica di prim'ordine" ha detto l'ambasciatore al termine della visita.

"Questo stabilimento è un mirabile esempio del costante impegno di un investitore svizzero in Italia, a beneficio di entrambi i paesi e anche della comunità globale che, in questo caso specifico, può giovarsi di prodotti farmaceutici di alta qualità, sviluppati con metodologie all'avanguardia".

Lo stabilimento di Torre Annunziata, tra i maggiori insediamenti farmaceutici del Sud d'Italia, è specializzato nella produzione di farmaci in forma solida: nel 2017 ne sono state realizzate 82 milioni di confezioni, destinate a oltre 100 mercati nazionali.

"Questo insediamento svolge da tempo un ruolo chiave nelle strategie produttive globali di Novartis", ha commentato a sua volta all’Ansa il direttore dello stabilimento Antonio De Gregorio.

"Gli oltre 150 milioni di investimenti effettuati negli ultimi 10 anni lo hanno reso uno dei siti produttivi farmaceutici più innovativi e competitivi del settore, all'avanguardia sotto il profilo della produttività, della qualità, della sicurezza e della sostenibilità ambientale. Questo impegno, che si traduce anche in una valorizzazione delle risorse locali e in una diffusione della cultura dell'innovazione, fa di Torre Annunziata un punto di riferimento per le dinamiche industriali del Mezzogiorno".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"