Emergenza ambientale a Torre Annunziata: cumuli di amianto accatastati in Via Porto, a pochi passi dalle case. Il killer silenzioso abbandonato in strada come un rifiuto qualunque, sotto gli occhi di cittadini scioccati.

Sale la protesta sui social. I torresi insorgono contro l'ennesimo episodio gravissimo di inciviltà. Su Facebook i cittadini hanno pubblicato numerose foto, invocando l'immediato intervento delle forze dell'ordine. Sul territorio il crimine non fa sconti neanche davanti alla salute pubblica. L'immagine dell'amianto sbriciolato sul marciapiede è la prova madre del degrado morale che regna a Torre Annunziata, ancora una volta martoriata dalle logiche malate del crimine.

"Abbiamo sollecitato i virgili urbani ma le procedure di smaltimento sono complesse e necessitano di tempo. Deve subentrare immediatamente l'Asl per eliminare i veleni - protestano i cittadini sui social - Questa è una sentenza di morte per chi vive in zona, non possiamo tollerare che una vicenda di tale gravità sia ignorata da chi di dovere'.

Mentre continua l'acceso dibattito sulla riqualificazione dell'area portuale, l'ennesima coltellata a Torre Annunziata. Questi episodi sono tutt'altro che una rarità, l'amianto è presente in più zone del territorio. Pochi mesi fa lo stop ai lavori alla Salera proprio per la presenza dei veleni. Oggi un altro smacco alla città con cumuli e comuli di veleni a pochi centrimenti dalle case.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"