“Nella convention estiva, metteremo a punto il programma di coalizione e stabiliremo le regole che permetteranno di individuare il futuro candidato sindaco”. Primo accordo in vista delle amministrative 2017 a Torre Annunziata, quello raggiunto tra il Partito Democratico e l’Udc. Le due formazioni politiche cittadine si sono incontrate nella sede Dem dove “è emersa la comune volontà di procedere rapidamente ad un tavolo collegiale con gli altri partner di maggioranza”, per organizzare il summit di metà anno. All’incontro hanno partecipato una delegazione del PD, guidata da Ciro Passeggia, e quella dei centristi capitanati da Domenico Iapicca.

L’obiettivo è allargare la coalizione in vista della tornata elettorale del prossimo anno, quando finirà il decennio Starita e la città sarà chiamata a scegliere il successore. “Le delegazioni dei due partiti – fanno sapere in una nota – hanno affrontato alcuni specifici temi programmatici con particolare riferimento al lavoro, alla lotta alla criminalità e alla sicurezza, allo sviluppo fondato sulla risorsa mare, sulla valorizzazione dei beni archeologici e sulla riqualificazione urbana”.

SANITA’. Argomento a parte quello della Sanità dove entrambi gli schieramenti hanno ritenuto “di fare dell’ospedale di Boscotrecase un punto di eccellenza”. Per le formazioni politiche, il nosocomio vesuviano dovrà diventare nodo cruciale “nell’offerta sanitaria del comprensorio di modo che i diversi presidi siano tutti – per qualità delle strutture, delle strumentazioni e del personale – nella condizione di garantire servizi efficienti e sicurezza per i degenti”.

A margine dell’incontro è stata confermata, in buona sostanza, l’ingresso immediato dell’Udc nella maggioranza consiliare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"