“Torre Annunziata sta per diventare la discarica della Campania, altro che sviluppo turistico. Torresi svegliatevi!!”. A risuonare la carica è il Meetup 5 Stelle cittadino, dopo l’approvazione comunale dell’ampliamento dell’ISECOLD con la costruzione di altre 2 cisterne.

Il timore, non solo dei grillini, è che “in città non c’è la volontà di cambiare e di mettere in campo progetti concreti per un vero rilancio della città. L’area che va da Rovigliano al porto è troppo appetibile per i vampiri della politica”, dicono dal Movimento. In effetti, quello che si sta mettendo in campo per lo scalo torrese sembra andare in direzione opposta alla trasformazione in porto turistico, al rilancio come punto di attracco per turisti diretti a Pompei.

“Le 2 cisterne sono solo l’inizio della fine, vedrete”, continuano i 5 stelle che immaginano un futuro a tinte fosche per la città: “realizzeranno un deposito per lo stoccaggio dei rifiuti, del resto ci stavano già provando anni fa quando volevano far attraccare navi da caricare con le famose ‘ecoballe’. Probabilmente si spingeranno anche a costruire un inceneritore”.

Rispetto a questo presagio, per risollevare le sorti della città “si potrebbe far leva sul parco archeologico di Oplonti, che rientra tra i patrimoni UNESCO. O sul centro termale, da sempre orgoglio della città. O ancora sul rilancio culturale avendo come bandiere persone quali Lucio Corelli”.

E se la situazione del Vesuvio è quella di  “una discarica dalle proporzioni disumane, non ci penseranno 2 volte a ridurre Torre Annunziata in una pattumiera”. Per questo motivo, “abbiamo scritto alla nostra parlamentare Paola Nugnes – continuano i grillini – per metterla a conoscenza su quanto sta accadendo”. Ma la soluzione resta 1 sola: “Se il futuro delle città lo decidono i cittadini, lottando insieme, questo è il momento di unirci per fermare un disastro che si abbatterà come una scure sulle future generazioni”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Restyling del porto