C'erano perfino titolari di regolare busta paga da lavoro dipendente tra i beneficiari dei buoni spesa assegnati attraverso i bandi promossi dalle amministrazioni comunali per venire incontro alle famiglie in difficoltà economica a causa dell'emergenza pandemica. È quanto appurato dagli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza nell'ambito di una serie di accertamenti che hanno portato alla scoperta di oltre 700 soggetti che avrebbe percepito indebitamente i benefici di natura economica stanziati dalla protezione civile nazionale.

Non solo, stando a quanto verificato dagli uomini della compagnia di Torre Annunziata  tra i percettori dei benefici è risultato che ci fossero anche lavoratori in nero, titolari di partite Iva e percettori dell'indennità di disoccupazione. Interessati gran parte dei comuni dell'area vesuviana rientranti nelle competenze della compagnia della Guardia di Finanza oplontina, con un numero più elevato - da ciò che si apprende - riferito proprio alla città di Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

I numeri

La scoperta

L'operazione