Torre Annunziata, ancora un flop per la mensa scolastica: “Non ci sono le condizioni”
Stamattina incontro al comune con i referenti degli istituti scolastici
11-02-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si svolto nella mattinata odierna l’incontro con dirigenti e referenti degli istituti scolastici di Torre Annunziata in merito alla riattivazione del servizio di refezione scolastica.
Alla riunione, che si è tenuto presso l’Ambito N30, hanno partecipato l’assessore e il dirigente alla Pubblica Istruzione Anna Vitiello e Nicola Anaclerio, e il funzionario del centro cottura Gioacchino Russo.
«Nel corso della riunione – spiega l’assessore Vitiello – è stato comunicato ai presenti la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale a garantire l’immediata riattivazione del servizio di refezione scolastica, attualmente sospeso – come richiesto dagli stessi dirigenti scolastici – a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Pertanto, abbiamo chiesto a dirigenti e referenti di illustrare la situazione dei singoli istituti di competenza, al fine di verificare la sussistenza delle condizioni per l’eventuale riattivazione del servizio.
Torre del Greco. Riaperte le iscrizioni per la mensa scolastica
Possibilità per esclusi e ritardatari di formalizzare la richiesta entro il 31 ottobre
I dirigenti scolastici – prosegue – hanno evidenziato problematiche quali il basso indice di presenza giornaliera degli studenti; la scarsità di personale docente e non docente; le difficoltà di natura logistica.
Alla luce di quanto emerso, non ci sono in questo momento le condizioni per la riattivazione del servizio di refezione scolastica. E’ stato fissato al prossimo 4 marzo – conclude l’assessore Vitiello – un nuovo incontro al fine di valutare il ripristino della mensa scolastica a partire da marzo».
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"