Pratiche gentili per infondere speranza e cambiare il destino di una comunità. Stamattina al Tg2 Italia servizio speciale dedicato a Torre Annunziata. Dal vocabolario cortese all'amore per gli altri. Anna Vitiello, Ambiasciatrice della Gentilezza, approda in Rai per raccontare il progetto di rilancio del territorio. 

"Con i murales gentili abbiamo colorato di speranza e di luce luoghi di Torre Annunziata rimasti al buio per troppo tempo. Il progetto 'Costruiamo Gentilezza' ha l'obiettivo di portare in rete nazionale le pratiche gentili - spiega Anna Vitiello - essere d'esempio pratico per gli altri è fondamentale per compiere questa rivoluzione".

Nel servizio le immagini di cittadini, artisti e intellettuali al lavoro per eliminare il degrado a colpi di pennellate e gentilezza. "Parliamo di rioni abbandonati all'incuria e al degrado. La comunità ci ha aperto le porte e il cuore e noi ne siamo grati. Con la loro presenza si è reso ancora più concreto il nostro intervento per una rinascita della comunità". 

Quest'anno la terza edizione del festival diffuso che racconta la gentilezza si sta svolgendo a Firenze. Dal 30 ottobre al 5 novembre 60 eventi con oltre 100 relatori.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"