E' morto sull'asfalto mentre tornava a casa. Aveva appena accompagnato una delle figlie all'aeroporto, quando Antonio Scarpa è stato coinvolto in un incidente senza avere nessuna responsabilità. Aveva 63 anni ed è rimasto vittima di un tamponamento a catena poco prima delle sette di ieri mattina tra i caselli di Torre del Greco e Torre Annunziata sull'autostrada che collega Napoli a Saleno. L'autista di un minivan per turisti è indagato per omicidio stradale. Tre le vetture coinvolte.

Torre Annunziata da ieri sconvolta per la notizia, l'uomo è uno storico dipendente di un'azienda produttrice di latte e derivati. Ieri la Yma ha voluto ricordarlo: "Antonio era un grande lavoratore, una persona educata e onesta, tutto dedicato alla sua famiglia fanno sapere dalla Yma ci mancherà tanto".

Un'auto con due turiste a bordo si ribalta, lui rallenta forse per soccorrerle, ma irrompe un van che travolge la sua vettura, questa la prima ricostruzione fatta dagli investigatori. Sul caso indagano gli agenti della polizia stradale di Angri, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto Matteo De Micheli) che, per atto dovuto, ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio stradale. Nel registro degli indagati è stato iscritto il nome di un autista 26enne, che era alla guida del van per turisti (in quel momento ancora vuoto). Il giovane ha raccontato di non essere riuscito ad evitare l'impatto con la Fiat Panda guidata dal 63enne, che aveva improvvisamente rallentato davanti a lui. 

Più avanti però c'era un'auto ribaltata con le due turiste. Perciò è possibile che la vittima abbia rallentato per tentare di aiutare le donne. 

Scarpa è rimasto intrappolato nella sua auto. Per i soccorsi è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare. Ora le indagini serviranno a capire eventuali responsabilità da parte del 26enne, indagato a piede libero per l'incidente. Sulla salma della vittima sarà disposta l'autopsia.

Antonio Scarpa lascia la moglie e tre figlie. Ieri mattina era in autostrada di ritorno dall'aeroporto, dove aveva accompagnato una di loro. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"