Inaugurato il centro estivo “Aperti per ferie” e prorogata al 31 luglio la scadenza per il bonus “Estate al Centro”.

E’ stata inaugurato nella giornata di ieri, lunedì 26 luglio, il centro estivo dei Salesiani Don Bosco “Aperti per ferie”, alla quale hanno partecipato circa 100 tra bambini e ragazzi. La prossima settimana verrà inaugurato un altro centro estivo presso la palestra comunale sito all’interno del rione Penniniello.

“Rispetto allo scorso anno – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo – abbiamo previsto un aumento del bonus pari a 200 euro, e le attività saranno prolungate fino al 30 settembre. Inoltre, in base alla disponibilità delle risorse, sarà possibile erogare il contributo a più minori appartenenti allo stesso nucleo familiare. I centri estivi rappresentano una preziosa opportunità di socializzazione, condivisione e divertimento per bambini e ragazzi del territorio cittadino”.

E’ ancora possibile aderire, fino alla mezzanotte del 31 luglio, all’Avviso Pubblico per l’assegnazione del bonus “Estate al Centro” per la frequenza ai centri estivi di bambini e ragazzi, anche affetti da disabilità, in età compresa tra i 3 e i 17 anni. Le famiglie interessate possono presentare la domanda inviando una mail all’indirizzo [email protected].

Inoltre, è ancora attiva anche la manifestazione d’interesse per la costituzione dell’elenco degli enti accreditati, autorizzati allo svolgimento dei centri estivi e di attività socio-educative, con la scadenza per la presentazione dell’istanza fissata al 31 luglio. Le manifestazioni d’interesse vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

L’Avviso per l’assegnazione del bonus “Estate al Centro” e quello per la costituzione di un elenco degli enti accreditati, così come la modulistica, sono disponibili sull’homepage del portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"