Il Comune di Torre Annunziata ha indetto il bando di affidamento dei servizi cimiteriali per la durata di 12 mesi. L’importo della gara è di 125.205 euro e le offerte di partecipazione al ribasso potranno essere inviate entro le ore 12 del primo giugno. Le condizioni di adesione sono indicate nel disciplinare di gara sul sito ufficiale dell’Ente.

Esattamente un anno fa, l’amministrazione guidata dal sindaco Giosuè Starita ha redatto il regolamento cimiteriale, la cui bozza è stata pubblicata per modifiche o suggerimenti migliorativi di cittadini o associazioni di categoria. A giugno scorso, poi, è stata inviata alla Regione Campania per il parere tecnico della consulta regionale che, dopo qualche mese, l’ha rinviata a Palazzo Criscuolo con alcune modifiche da apportare. Suggerimenti recepiti dall’Ente oplontino e regolamento approvato da Palazzo Santa Lucia. Adesso si attende solo l’approvazione del consiglio comunale.

Il cimitero resta sempre un tema spinoso per il sindaco Starita. Dopo le indagini della commissione d’accesso di 2 anni fa e la decisione del Ministro Alfano di non sciogliere il comune di Torre Annunziata, il Prefetto Musolino ha inviato al primo cittadino una serie di prescrizioni riservate da ottemperare tra le quali c’è proprio la regolamentazione del camposanto cittadino. Quest’ultimo tassello attende solo il ‘si’ dell’assise cittadina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"