Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dell’edificio scolastico del Secondo Circolo “G. Siani” di via Tagliamonte a Torre Annunziata.

Ad annunciarlo il Comune, con un comunicato stampa. L'iniziativa è stata resa possibile dall’Avviso Pubblico relativo all’aggiornamento del Piano Triennale di Edilizia Scolastica 2018-2020 della Regione Campania, che ha inteso provvedere all’individuazione del fabbisogno regionale degli interventi necessari a garantire la fruizione del patrimonio immobiliare scolastico di proprietà comunale, con la finalità di migliorare gli standard di sicurezza e di qualità degli ambienti.

"Il Comune di Torre Annunziata – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – ha partecipato al Piano Triennale per effettuare un intervento di ristrutturazione ed adeguamento antisismico degli edifici scolastici di proprietà dell’Ente, ed in particolare per la sede centrale del Secondo Circolo. Al fine di accedere al finanziamento, il Comune ha partecipato all’avviso pubblico regionale, e l’Ufficio Tecnico ha redatto e trasmesso il progetto esecutivo approvato dalla giunta municipale. Il progetto prevede la demolizione e la fedele ricostruzione dell’edificio e l’importo complessivo dei lavori sarà pari a 6 mln e 800mila euro".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"