E’ cominciato con un commosso applauso in ricordo dell’avvocato Roberto Azzurro l’ultimo consiglio comunale a Torre Annunziata.

Prima dell’inizio dell’Assise il consigliere Giuseppe Raiola ha preso la parola e ha voluto esprimere la propria vicinanza verso il professionista oplontino, scomparso lo scorso agosto.

APPROVATO PROTOCOLLO. Tra i punti all’ordine del giorno c’era l’approvazione del protocollo d’intesa per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale nell’economia legale.

Il documento è stato redatto da Carmela Pagano, Prefetto di Napoli, e votato all’unanimità. Non è mancato, però, da parte dell’opposizione un momento di polemica con il consigliere Davide Alfieri. “Ci aspettavamo che fosse integrata qualche nostra proposta, ma non è stata accettata, quest’amministrazione non rispetta i canoni della legalità”.

GLI ALTRI PUNTI. Successivamente sono stati approvati, stavolta a maggioranza, gli altri provvedimenti: il trasferimento al comune di Torre Annunziata di attività e funzioni di competenza del Settore Provinciale del Genio Civile , l’ approvazione del Regolamento Comunale per il funzionamento della Commissione Sismica, la ratifica delibera di giunta municipale avente ad oggetto una “Variazione di bilancio per interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sui lastrici solari dell’edificio scolastico di via Isonzo e infine la proposta transattiva unilaterale e riconoscimento legittimità debito fuori bilancio di una sentenza del Tribunale di Torre Annunziata.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"