Arriva la delibera definitiva che sancisce le disposizioni relative all’utilizzo del Parco ex Cristo Re da parte del comune di Torre Annunziata. La giunta municipale, lo scorso 6 aprile, ha discusso le modalità di utilizzo del percorso e di accesso a Villa Parnaso, già oggetto del contratto di comodato d’uso sottoscritto il 24 marzo unitamente alla Città Metropolitana di Napoli; tale documento concedeva infatti la gestione di una parte della struttura in questione, quella non interessata dalle attività didattiche del liceo “Pitagora-B.Croce” e che sarebbe divenuta punto di giunzione tra il centro cittadino e il waterfront.

La delibera approvata sembrerebbe aver accolto, seppur in parte, alcune richieste provenienti dal Condominio di Corso Umberto 21, attraverso il quale è possibile accedere alla passeggiata che collega il centro cittadino alla villa comunale. In primis, sono stati definiti gli orari di apertura della struttura, che saranno 10:00-12:30/16:00-18:00 nel periodo che va dal 1 novembre al 31 marzo, mentre 8:00-13:00/16:00-21:00 nel periodo che va dal 1 aprile al 30 settembre (gli orari del mese di ottobre verranno definiti in itinere in quanto il mese è interessato dalla festa patronale del 22 ottobre). E' previsto inoltre, per ragioni di decoro e sicurezza, l'intervento di ripristino della pavimentazione della strada con la successiva installazione di un cancello per delimitare l’area.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"