Torre Annunziata, approvato restyling dell'isola ecologica di via Roma
L'assessore Ammendola: "Adeguamento e ampliamento per una spesa di circa 360mila euro"
28-01-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Approvato il progetto definitivo per l’adeguamento e l’ampliamento dell’isola ecologica di via Roma.
La Città Metropolitana di Napoli ha approvato, nel dicembre 2018, l’Avviso per il “Trasferimento di risorse in conto capitale ai Comuni per la realizzazione e/o ampliamento delle dotazioni di tecnologia dei centri a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani”.
A seguito della partecipazione all’Avviso da parte del comune di Torre Annunziata, la Città Metropolitana ha assunto in favore dell’Ente oplontino un impegno di spesa pari a 300 mila euro e di circa 61 mila euro per economie.
A Torre del Greco eco-isola per migliorare la raccolta dei rifiuti
Installata nel parcheggio Palatucci, presto altre due in punti strategici
«Con una delibera dello scorso settembre – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – sono stati istituiti, attraverso una variazione di bilancio, capitoli in entrata e in uscita relativi al 2019 per gli stanziamenti assegnati dalla Città Metropolitana. Al fine di procedere alla stipula della convenzione, l’Ufficio Tecnico Comunale ha redatto una progettazione degli interventi di adeguamento ed ampliamento dell’isola ecologica di via Roma per un importo complessivo pari a circa 360 mila euro. Nei prossimi giorni – conclude Ammendola – inoltreremo alla Città Metropolitana di Napoli la delibera di approvazione del progetto definitivo al fine di procedere alla stipula della convenzione e concretizzare il trasferimento del finanziamento».
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"