Aprirà i battenti Lunedi 10 settembre, in via Quattro Giornate, ASD EquilibriumDance Studio, la scuola di danza diretta da Chiara Leveque.

Laureata in Scienze Motorie, con una parentesi di studio presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, Chiara, vanta  esperienze di lavoro e assistenza coreografica per Diego Watzke, Bill Goodson, Sal Da Vinci.

L’appuntamento è fissato per lunedì  10 Settembre alle ore 17.00 con il Grand Opening mentre in serata ospite della scuola sarà la ballerina di fama internazionale Anbeta Toromani guest star dell’evento e protagonista delle open class dimostrative per grandi e piccoli.

Settembre poi sarà tutto dedicato alle open class in modo da poter fare lezioni prova e poi decidere eventualmente di iscriversi.

Una scuola che strizza l’occhio alla novità, progressione e ricambio generazionale. "Mi piace pensare - ci racconta Chiara -  ad un progetto ‘open-minded’ che non è ancora esistente in provincia: una scuola di danza che si propone come obiettivo principale l’avviamento alla scena professionale attraverso l’apprendimento della danza classica, contemporanea e moderna. Nonché, un luogo di riferimento per danzatori professionisti o post-diploma che vogliono mantenersi ancora attivi e in forma senza dover necessariamente spostarsi fuori da Torre Annunziata".

 

Insieme a Chiara, faranno parte del team dell'ASD Equilibrium -  Dance Studio, Christian,  danzatore contemporaneo presso la prestigiosa e rinomata compagnia olandese Scapino Ballet Rotterdam.  Christian sarà il coordinatore dei corsi di danza contemporanea e artistic advisor per quanto riguarda le scelte artistiche della scuola.Giovanna Sorrentino & Danilo Di Leo (entrambi danzatori al teatro San Carlo) insegneranno i corsi di danza classica e lavoro di punte. Io mi dedicherò al Giocodanza, corsi propedeutici e Modern. Rosita Russo (performer ed insegnante), si prenderà cura dei corsi di danza contemporanea con un focus sulla tecnica release & floorwork. Carmela Monetta che terrà corsi di hip hop.Con grande piacere ci saranno dei corsi di GaaD (Ginnastica artistica applicata alla Danza) tenuti dall’ideatrice del metodo Marcella Romano. Simonetta Irlando insegnerà Fitness & Pilates per tutti. Per chi vorrà terremo anche corsi di yoga al mattino.

“Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto della mai famiglia – continua Chiara  e di Aurora Fogliamanzillo, con cui ho condiviso  otto anni della mia vita professionale in questa stessa struttura, dove ho lasciato un pezzo di cuore e adesso con questa riapertura sarò felice di ritrovarlo. Ed è, senz’altro, il voler mantenere vivo il ricordo della sua scuola a darmi la spinta per realizzare tutto questo e fare al meglio,del mio meglio ,proprio come faceva lei”.

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"