Torre Annunziata. Arcadia Yachts, vara una nuova unità di Sherpa 80 XL
Ha già toccato l'acqua nei giorni scorsi tra la Penisola Sorrentina e Capri
31-08-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La nuova unità di SHERPA 80 XL, modello già di grande successo di Arcadia Yachts, il Cantiere fondato da Ugo Pellegrino, sito in via Terragneta a Torre Annunziata, offre costante contatto con la natura, grande vivibilità con ampie zone da fruire all’insegna della vita di mare e della convivialità, continuità fra ambienti esterni e interni, superfici vetrate e apribili, utilizzo di pannelli solari, dispositivi a basso consumo e luci a LED.
Sherpa 80 XL, con una lunghezza di 24 metri e una larghezza di 7 metri, è una barca con alte possibilità di personalizzazione, per accontentare nei minimi dettagli i desideri degli Armatori. “Mabelle”, varata nelle acque antistanti la bellissima Penisola Sorrentina, presenta caratteristiche di colori, godibilità, praticità, stile nautico che la contraddistinguono da tutti i precedenti modelli.
Gli Armatori, di nazionalità italiana, con vasta esperienza di navigazione a vela nei più diversi mari del mondo, in felice collaborazione con i professionisti dedicati a décor e stile di Arcadia Yachts, hanno realizzato ancora una volta un esemplare unico. Il modello appena varato si ispira ai colori tenui, elimina i contrasti e si immerge, anche all’interno, nell’azzurro di cielo e mare; dispone di quattro cabine con grandi spazi e soluzioni eleganti, offre oltre 200mq tra aree interne ed esterne sempre vivibili, con ampie vedute e ogni comodità. Non si incontra nessun ingombro, toys e tender sono perfettamente stivati nel garage laterale, il lazzaretto dal canto suo è eccezionalmente grande.
Torre Annunziata, il super gioiello di Arcadia Yacht approda a Monaco
Dal 25 al 28 settembre via all'esposizione di A96, miglior motoryacht dell’anno
La barca è totalmente da vivere nei vari momenti della giornata, all’insegna di un benessere autentico, relax e pieno godimento di una vacanza serena e di un mare amico.
Nell’ aft deck è stata realizzata una sorta di “JARDIN D’HIVER” convertibile che, grazie alla possibilità di chiudere l’ambiente con porte a vetro scorrevoli sia a poppa che lateralmente, permette di riscaldare o rinfrescare la zona dining chiudere (riscaldare o rinfrescare) la zona dining del ponte di poppa. Questa soluzione permette di vivere l’area in ogni periodo dell’anno.
I motori sono due Volvo Penta IPS 1350, grazie ai quali è possibile godere di un’autonomia di oltre 1200 miglia nautiche a una tranquilla velocità di circa 10 nodi di crociera. La velocità massima si attesta intorno ai 23 nodi in condizioni di prova.
Lo yacht – nel rispetto della filosofia progettuale di Arcadia Yachts che guarda con attenzione all’uso delle energie rinnovabili per un impatto ambientale ridotto- è equipaggiato con pannelli solari, che garantiscono circa 3 kW di energia pulita, sufficiente ad alimentare i principali servizi di hôtellerie a bordo.
Sondaggio
Risultati
