“Prima dell’apertura del mercato, pretenderò il rispetto delle condizioni igienico – sanitarie in primis, oltre tutti i pareri previsti dalla legge per la tracciabilità alimentare”.

E’ il messaggio rivolto dall’assessore alle attività produttive del comuna di Torre Annunziata Bruno Orrico nei confronti di una delegazione del “Consorzio Vecchio Mercatino” ricevuti in aula consiliare per chiedere chiarimenti sulla situazione.

A gennaio scorso erano partiti gli interventi di manutenzione ed adeguamenti igenico-sanitari dell’area antistante lo stadio "Giraud" di Torre Annunziata, destinata al mercato settimanale.

La decisione arrivò in seguito alla proposta del "Consorzio Vecchio Mercatino", rappresentato da Raffaele Costanzo, che lo scorso luglio aveva inviato all'Ente un progetto di manutenzione e miglioramento dell'area mercato. L'assessore ai lavori pubblici ha approvato la relazione e ha consentito, a titolo gratuito, di realizzare l'intervento ed adeguare l'area ad ospitare il mercato rionale.

“Il Covid 19 e la natura ci ammoniscono - ha spiegato Orrico -. Bisogna evitare l'esercizio di attività pregiudizievoli della salute e benessere della collettività, in assenza o sottovalutazione dei presidi igienico-sanitari”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"