Torre Annunziata. Armi e munizioni in casa: arrestata e scarcerata la nonna "pistolera". I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, agli ordini del capitano Andrea Rapone, hanno effettuato una vasta operazione di controllo sul territorio del Comune.

L'operazione ha portato all’arresto di Anna Dorato, 69 anni, imparentata con elementi contigui al clan Gallo-Cavalieri e responsabile della detenzione illegale di una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa e 15 cartucce nel caricatore.

Il tutto è stato rinvenuto e sequestrato dai carabinieri all'interno della sua abitazione. In vari luoghi dell’appartamento, la "nonna pistolera" nascondeva inoltre 86 cartucce dello stesso calibro.

IL PROCESSO. La donna, difesa dagli avvocati Ciro Ottobre e Maria Formisano, è finita oggi a processo con rito direttissimo. Il giudice l’ha condannata a 2 anni di reclusione con pena sospesa. L'anziana "pistolera" era inoltre accusata di ricettazione di arma da fuoco.

fotoarchivio

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"