Tutte le meraviglie di Torre Annunziata in una mappa interattiva creata apposta per i turisti. Questa l’idea vincente della Pro Loco Oplonti per mostrare ai visitatori le bellezze storiche e archeologiche del territorio. Basterà accedere al sito geoplan.it per scoprire con un click i tesori nascosti all'ombra del Vesuvio. 

La sede della Pro Loco, a pochi passi dagli Scavi di Oplonti, è diventata un punto di riferimento per i turisti. Olandesi, tedeschi, svizzeri. In migliaia sono accorsi in città per vivere un'estate magica e dinamica a cavallo tra la brezza del mare e la frescura della montagna. Il ruolo dell’associazione turistica, l’unica sul territorio, è determinante per i visitatori, costantemente a caccia di informazioni preziose per vivere a pieno la città. Il Presidente Luigi Scognamiglio è in prima linea per attuare l’atteso rilancio di Oplonti, destinata ad essere una città a vocazione turistica. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare.

Le potenzialità di Torre Annunziata sono frenate da campagne promozionali talvolta deludenti, per niente all’altezza delle antiche meraviglie della città. Visitare Oplonti non è affatto semplice. I trasporti pubblici presentano una serie di criticità strutturali e può essere piuttosto difficile capire come muoversi sul territorio. La Pro Loco è costantemente al lavoro per creare una rete di accoglienza per i tanti turisti di passaggio. L’obiettivo è indurre i visitatori a scegliere Torre Annunziata per i suoi tesori, e non unicamente per la sua posizione strategica. La chiave per rilanciare la città è il turismo, strumento fondamentale per attuare quell’attesa trasformazione del territorio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"