Torre Annunziata: arriva la mappa interattiva per mostrare ai turisti le meraviglie della città
L'idea vincente della Pro Loco Oplonti per rilanciare il territorio
08-08-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tutte le meraviglie di Torre Annunziata in una mappa interattiva creata apposta per i turisti. Questa l’idea vincente della Pro Loco Oplonti per mostrare ai visitatori le bellezze storiche e archeologiche del territorio. Basterà accedere al sito geoplan.it per scoprire con un click i tesori nascosti all'ombra del Vesuvio.
La sede della Pro Loco, a pochi passi dagli Scavi di Oplonti, è diventata un punto di riferimento per i turisti. Olandesi, tedeschi, svizzeri. In migliaia sono accorsi in città per vivere un'estate magica e dinamica a cavallo tra la brezza del mare e la frescura della montagna. Il ruolo dell’associazione turistica, l’unica sul territorio, è determinante per i visitatori, costantemente a caccia di informazioni preziose per vivere a pieno la città. Il Presidente Luigi Scognamiglio è in prima linea per attuare l’atteso rilancio di Oplonti, destinata ad essere una città a vocazione turistica. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare.
Centro Basket Torre Annunziata, prima vittoria in trasferta per i senior. In arrivo weekend esplosivo
Aquilotti, pulcini e scoiattoli pronti alla sfida. La squadra si prepara a vivere il primo gemellaggio a Cassino
Le potenzialità di Torre Annunziata sono frenate da campagne promozionali talvolta deludenti, per niente all’altezza delle antiche meraviglie della città. Visitare Oplonti non è affatto semplice. I trasporti pubblici presentano una serie di criticità strutturali e può essere piuttosto difficile capire come muoversi sul territorio. La Pro Loco è costantemente al lavoro per creare una rete di accoglienza per i tanti turisti di passaggio. L’obiettivo è indurre i visitatori a scegliere Torre Annunziata per i suoi tesori, e non unicamente per la sua posizione strategica. La chiave per rilanciare la città è il turismo, strumento fondamentale per attuare quell’attesa trasformazione del territorio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"