A Torre Annunziata arriva la variante Delta, la più temuta per aggressività e per l'incognita rispetto alla tenuta sul vaccino. La presenza di due casi in città si evince da un'indagine del Cotugno che sta monitorando la situazione in tutta l'Asl Na 3. Un controllo per prevenire una ripresa dell'epidemia ora che la situazione appare di gran lunga migliorata e il peggio è passato. Due i positivi con il virus più aggressivo su un totale di 15 contagiati in tutta Torre Annunziata.

Nell'ultimo bollettino di oggi un nuovo caso di contagio da Covid-19 a fronte di 50 tamponi processati, con l’indice di positività che si attesta al 2 per cento. Quindi in leggera crescita rispetto agli ultimi giorni. Al contempo si registrano tre guarigioni.

Continua anche la campagna vaccinale: "Le dosi di vaccino somministrate sino ad ora sono 26.549. I cittadini che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose sono 6.508 mentre quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 20.041. La percentuale è pari al 48 per cento (calcolata sul numero delle prime dosi in rapporto ai 41.355 residenti).

Sono 4.364 le persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 4.257 guarite e 92 decedute".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"