Si presenta agli avvocati e al territorio il Movimento Forense sezione di Torre Annunziata. L'occasione è data dal Convegno, organizzato dalla nuova associazione, presso le Terme Vesuviane, venerdì 11 novembre dalle ore 17, dal titolo "I comandamenti del PCT: dalla Norma all'operatore", tema molto sentito tra gli operatori del settore giustizia dopo l'avvio del nuovo processo civile telematico che ha tra gli obiettivi del legislatore lo snellimento delle procedure e l'agevolazione del lavoro per avvocati, magistrati e cancellieri.

Interessante il format sperimentato nell'evento (tre momenti differenti a scandire altrettante attività: l'Avvocatura si informa, l'Avvocatura si forma, l'Avvocatura informale) che sintetizza ottimamente il programma ed il progetto dell'Associazione. "Informazione, formazione e partecipazione sono i cardini attorno ai quali ruoteranno gli eventi formativi e le attività di MF Torre Annunziata - sottolinea l'Avv. Patrizia Scarica, responsabile del comitato scientifico". Infatti, prima dell'avvio delle relazioni degli avvocati Gianmaria Bonanno, del Foro di Roma, e di Lucio Granata, del foro di Avellino, è previsto un confronto tra il Presidente nazionale di MF, Massimiliano Cesali, e il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese (tra l'altro eletto nel nuovo Organismo Congressuale Forense), proprio per rendere partecipi gli avvocati oplontini delle risultanze dell'ultimo congresso dell'avvocatura italiana a Rimini l'ottobre scorso.

“Movimento forense - dichiara l'Avv. Pierpaolo Telese, presidente della sezione oplontina - nasce dall'esigenza di creare un luogo di confronto sui problemi dell'avvocatura torrese e sulle prospettive di soluzione, di stimolo alla partecipazione in quanto è forte ed evidente il distacco e la disillusione dei colleghi in un momento storico, invece, delicato e difficile per la categoria. Solo l'unità e l'impegno di molti può ostacolare la pericolosa deriva presa nel settore Giustizia e proteggere i luoghi simbolo della difesa dei Diritti dei Cittadini”.

A completare l'organigramma il vicepresidente, Avv. Daniele Carmine Gallo, e il tesoriere, Avv. Francesco Savarese. A conclusione delle attività, un simpatico momento aggregativo a cura de #ilbaretto, il famoso lounge bar di via Alfani. Il convegno, accreditato dal locale Consiglio dell'Ordine, riconoscerà tre crediti validi per la formazione forense continua. Gli avvocati interessati possono far pervenire la loro adesione inviando una mail a [email protected].

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"