Torre Annunziata, arte bianca e sport. "Pasta Run" è la 10 km dell'anno in Campania
A deciderlo, la giuria di esperti di "Podistidoc". Il premio consegnato in città
11-02-2017 | di Salvatore Piro

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre Annunziata. E' "Pasta Run", la 10 km che da 3 anni consecutivi si corre lungo le strade di Torre Annunziata, la migliore gara podistica organizzata in Campania nel 2016. A deciderlo è stata la giuria composta dai giornalisti di "Podistidoc", sito web specialistico e divenuto punto di riferimento regionale per tutti gli appassionati del settore.
Il riconoscimento quale "gara podistica campana" del 2016 è stato consegnato oggi, a Torre Annunziata, direttamente nelle mani di Roberto Cirillo, il medico ortopedico che guida con successo la "Oplonti Trecase Run", l'associazione dilettantistica organizzatrice di "Pasta Run". Il premio assegnato dalla giuria riguarda l'ultima 10 km, corsa a Torre Annunziata il 22 maggio 2016, con arrivo in villa comunale.
Torre Annunziata corre con gusto: dopo anni di attesa torna Pastarun
Il 17 maggio la maratona sul lungomare in memoria di Luigi Raiola: oltre 800 atleti attesi per una giornata di sport, comunità e... pasta per tutti
Alla terza edizione di "Pasta Run", che ha onorato la memoria di Luigi Raiola, giovane arbitro torrese prematuramente scomparso, parteciparono quel giorno 1019 atleti, tra i quali numerosi bambini dai 6 ai 12 anni. Decisivo, per il voto espresso dalla giuria di "Podistidoc", anche l'ulteriore significato simbolico della corsa.
"Pasta Run", già nel nome, unisce sport, cultura, tradizione, rievocando la laboriosa arte bianca dei pastifici di Torre Annunziata. La 10 km oplontina, premiata oggi, succede alla mezza maratona della Mostra d'Oltremare di Napoli, giudicata infatti dalla giuria, nel 2015, come miglior gara podistica regionale.
Sondaggio
Risultati
