Da solo da una settimana alla guida della città. Ma con la forte convinzione di andare avanti, nonostante tutto. A sette giorni dalla conferenza stampa con la quale ha spiegato alla città i motivi dell’azzeramento (il terzo in cinque mesi), il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione è ancora alle prese con il più classico dei “totonomi”. Li cerca anche su Whatsapp, chiedendo a consiglieri e gruppo consiliari di fare proposte (così come testimoniato dalla foto del messaggio in pagina).

Dalle indiscrezioni dell’ultima ora sembrerebbe che il sindaco voglia confermare Anna Vitiello, Luigi Cirillo e Vincenzo Caputo. Riserbo sugli altri nomi.

Il primo cittadino ha fermamente spiegato di voler costruire una giunta di alto spessore e a sua “immagine e somiglianza” ma il tempo non lascia spazio a lunghe riflessioni. L’obiettivo è di recuperare una nuova linfa politica per la sua amministrazione, dopo l’arresto dell’ex dirigente dell’ufficio tecnico Nunzio Ariano e dell’ex vicesindaco Luigi Ammendola.

E’ prevista tra poche ore una riunione tra il gruppo consiliare PD e i vertici provinciali del partito: un faccia a faccia determinante per il futuro della città.

Intanto le scadenze per la città sono alle porte: il Puc va adottato entro il 30 giugno, mentre entro il 31 luglio va approvato il bilancio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"