Asilo e ludoteca comunale, al via le domande. Dopo il flop di quest'anno si spera che stavolta i servizi siano attivati nei tempi stabiliti. Le gare d'appalto paralizzate dalle lungaggini burocratiche della Stazione Unica Appaltante hanno gettato nel caos intere famiglie. A rimetterci sono stati proprio i più piccoli, privati per mesi delle strutture in questione. Anche per l'anno 2023/2024 sarà possibile presentare le domanda e iscrivere i piccoli del territorio. Le famiglie dovranno inoltrare le richieste entro il 16 agosto.

L’Ambito Sociale N30, nell’anno educativo 2023/2024, attiverà un servizio di nidi per l’infanzia rivolto a bambini/e in età compresa tra 3 mesi e 3 anni residenti nei Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase. Il servizio offrirà ai piccoli occasioni di gioco, acquisizione di autonomia e crescita. Nello specifico saranno realizzate attività educative, ludico-ricreative, laboratoriali ed espressive. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.00 e sono destinate ai bimbi di età compresa tra 3 e 36 mesi.

Ecco le sedi delle strutture:
-Torre Annunziata: via Parini n. 78 - n. 50 bambini/e -  Residenza nel Comune di Torre Annunziata e Trecase
-Torre Annunziata via Isonzo n. 1 (di attivazione presumibilmente da ottobre 2023) - n. 30 bambini/e - Residenza nel Comune di Torre Annunziata
-Boscoreale via Giovanni De Falco n. 45 - n. 20 bambini/e Residenza nel Comune di Boscoreale
-Boscotrecase Piazza Municipio 1 - n. 20 bambini/e - Residenza nei Comuni di Boscotrecase

Per quanto riguarda invece la ludoteca via al servizio per la prima infanzia rivolto a bambini/e in età compresa tra 6 mesi e 3 anni residenti nei Comuni dell’Ambito. Le attività di svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Ecco le sedi delle strutture:
-Torre Annunziata via Parini n. 78, I piano ex Scuola Manzoni La sede accoglierà n. 24 bambini/e - Residenza nel Comune di Torre Annunziata
-Boscoreale via Giovanni De Falco n. 45 La sede accoglierà n. 24 bambini/e - Residenza nei Comuni di Boscoreale e di Boscotrecase
-Trecase via Carlo Cattaneo n. 35 La sede accoglierà n. 20 bambini/e 1 - Residenza nel Comune di Trecase

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro le ore 12.00 del 16/08/2023. La modulistica può essere ritirata presso gli uffici di Segretariato Sociale comunali o scaricata dalla home page del sito istituzionale: www.comune.torreannunziata.na.it. Sul sito istituzionale anche i criteri che dermineranno l'ammissione. Le attività saranno garantite dalle risorse P.A.C.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"