Uno sportello per l’assistenza e la consulenza gratuita sulle problematiche abitative. E’ quello che si andrà ad insediare presso l’ex palestra del plesso scolastico del Parco Penniniello, inaugurata lo scorso 29 settembre e concessa in comodato d’uso quadriennale dal comune di Torre Annunziata alla Chiesa Apostolica Italiana.

La richiesta di attivazione dello sportello è stata avanzata all’Ente oplontino dall’Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio. Si tratta di un’associazione di promozione sociale che si confronta quotidianamente con le problematiche relative alla casa, e che mira a coniugare la tutela dei diritti degli inquilini con la promozione di una sostenibilità integrata tra iniziativa abitativa ed ambientale.

«L’associazione, tramite lo sportello, offrirà alla cittadinanza assistenza e consulenza a titolo completamente gratuito nella compilazione delle domande per gli aspiranti assegnatari di alloggi pubblici – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano -. L’Uniat potrà usufruire di uno dei locali siti nell’ex palestra del plesso scolastico del Parco Penniniello, concordandone l’utilizzo con la Chiesa Apostolica Italiana. L’immobile può, infatti, ospitare ulteriori attività con altri soggetti del terzo settore che siano in linea con le finalità di inclusione sociale degli spazi».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"